top of page

Anzianità: malattie degenerative

music_4_memory_project-768x448.webp
Disabilità vitalità Convivialità (1).png

9 giugno

Piazza
Lucio Dalla

10.00-12.00

"Sclerosi multipla"
con BarbaScura

gratuito

Il seminario di BarbaScura sulla sclerosi multipla si propone di rendere consapevole l'opinione pubblica sull'importanza di una corretta gestione della malattia e di promuovere una maggiore comprensione e solidarietà nei confronti delle persone che ne sono colpite. Inoltre, il seminario fornirà uno spazio per la condivisione di esperienze e la creazione di una rete di supporto tra pazienti, familiari e operatori sanitari.

15.00-17.00

"Luisa" 
di e con Valentina Dal Mas

costo: 5 euro

Uno spettacolo di danza che è il racconto di un incontro, anzi il ritratto di una persona speciale, anzi il viaggio intenso e intimo nell’umanità che ci accomuna. Luisa nasce da un incontro di Valentina Dal Mas con una donna di nome Luisa, conosciuta presso la Primula di Valdagno, cooperativa sociale che opera al recupero globale di persone emarginate. Luisa cuce. Per non sfilacciarsi lontana dal mondo. Cuce le sue guance rosse ai suoi occhi timidi, birichini e intensi allo stesso tempo. Cuce per non perdere il filo, della sua vita. E lo spettacolo Luisa cuce con gli spettatori un dialogo profondo di emozione e commozione.

19.30-21.30

DISABILITA', VITALITA', CONVIVIALITA'
con Francesco Fanucchi
gratuito

Terza serata contest e premiazione

Partecipa al nostro contest di talenti, dove avrai la possibilità di mostrare il tuo talento unico e straordinario. Ospite speciale di questa finale sarà Francesco Fanucchi, un ragazzo straordinario che ha deciso di trasformare la sua disabilità in una forza. Mostra al mondo la tua straordinaria creatività e passione, e fatti notare per la tua originalità e bravura! Non perdere l'opportunità di brillare sul palco e mostrare a tutti che le tue capacità non conoscono confini. Sii parte di questa emozionante esperienza e scopri quanto sei incredibile!

12.00-14.00

MEGATOMBOLATA
gratuito

Unisciti a noi per un divertente e emozionante gioco di fortuna, con fantastici premi in palio. Con il tuo sostegno, potremo continuare a sostenere e valorizzare le persone con disabilità, promuovendo inclusione sociale e uguaglianza di opportunità. Non perdere l'occasione di divertirti e contribuire a una causa importante. Per iscriverti clicca qui: 

17.00-19.00

"Vecchia Sarai tu"
di e con Antonella Questa

costo: 5 euro

Una vecchia di ottant’anni si ritrova in ospizio contro la propria volontà. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti è la casa di riposo. Per tutti tranne che per lei. Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare per quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere Carmè l’amico d’infanzia e finire la vita dove l’ha sempre vissuta? Scappare è l’unica soluzione, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi rifiuta di  invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia! Le donne, la loro età e l’invecchiamento al quale non hanno ancora diritto. Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che “vecchia”… lo sarai anche tu!

10.00-21.30

Tenda di supporto

Informazioni e consulenze sulla disabilità, accessibilità, assistenza e supporto, area relax, punto medico.

bottom of page